Credo in un solo popolo unito, che agisce e si muove dal basso per lottare contro l'inquinamento e i cambiamenti climatici al fine di proteggere e custodire il nostro pianeta. Credo in 2hands come strumento per la volontà di chi sente il bisogno di impegnarsi concretamente e lasciare un segno...
esperienza nell'associazione
Nel 2021 mi sono laureato in International Management presso LUISS Guido Carli e dallo stesso anno sono un Management Consulting Analyst presso Accenture.
Nel 2018 ho ideato e co-fondato 2hands nella città di Molfetta, Bari. L'associazione, nata per operare a livello cittadino, diventa un successo: è semplice, accattivante e inclusiva. Il modello 2hands funziona e viene replicato, contando oggi 10 sedi locali sul territorio nazionale.
Nasce così l'esigenza di un'organizzazione nazionale di coordinamento delle sedi locali, 2hands Organization per la quale attualmente ricopro il ruolo di presidente.
obiettivi
Rendere 2hands lo strumento attraverso cui i cittadini italiani ed europei possano "metterci le mani" e contribuire alla salvaguardia del proprio territorio e degli ecosistemi a loro vicini.
Migliorare e confermare l'essenza di 2hands come organismo di azione, informazione, sensibilizzazione e ricerca.