Siamo pronti a fare la differenza! Quest’anno, l’Adriatic Heroes Day, evento nazionale di clean-up promosso da 2hands e dedicato al nostro amato mar Adriatico, si terrà il 30 settembre e 01 ottobre 2023. L’iniziativa vedrà la presenza di 20 associazioni di tutela ambientale in 12 luoghi straordinari lungo la costa adriatica, da nord a sud. Il nostro obiettivo ambizioso? Rimuovere 30 tonnellate di rifiuti dal mare Adriatico!
Questa giornata rappresenta un’occasione unica per unire le forze e sensibilizzare i cittadini dell’Adriatico a prendersi cura del nostro mare, mandando un forte messaggio di cambiamento e speranza. Vogliamo che tutti siano al corrente delle vere condizioni in cui versa l’Adriatico, pesando la quantità di rifiuti che riusciremo a rimuovere in un’azione unita lungo le coste. Durante le scorse edizioni dell’Adriatic Heroes Day del 2021 e 2022, abbiamo visto la partecipazione in 18 località diverse, grazie all’apporto di 50 associazioni di volontariato e gruppi informali. Con l’aiuto di 710 volontari, sono stati rimossi 6174 kg di rifiuti, divisi in 2628kg di plastica, 1024kg di vetro, 2522kg di rifiuti non differenziabili e 87kg di polistirolo.
L’Adriatic Heroes Day è realizzato in partnership con Inco Molfetta e l’Agenzia Italiana per la Gioventù, sostenuto dal programma europeo Erasmus+ e dal progetto vincitore “Operation Adriatic Heroes”.
E non finisce qui! Siamo orgogliosi di annunciare che Piantando sarà il nostro sponsor tecnico e certificatore per l’Adriatic Heroes Day, grazie al progetto Plastic Pull, attivo in tutta Italia per recuperare tonnellate di rifiuti disperse nell’ambiente.
Unisciti a noi in questa missione e facciamo la differenza insieme!